Sessant’anni fa, il 29 aprile del 1961, Luciano Pavarotti debuttò nella lirica con “La Bohème” al teatro municipale di Reggio, interpretando il ruolo di Rodolfo.
Per ricordare quella data, destinata a diventare indimenticabile per il grande tenore, all’epoca solo 25enne, la Fondazione I Teatri di Reggio ha deciso di celebrare la ricorrenza proprio con la musica di “Big Luciano”, che giovedì 29 aprile sarà trasmessa dalle terrazze del teatro Valli su piazza Martiri del 7 Luglio per tutta la giornata, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30; sotto al portico del teatro, inoltre, sarà allestita un’esposizione di manifesti storici.
Sul sito dei teatri reggiani saranno pubblicati alcuni preziosi ricordi custoditi dall’archivio del teatro, in particolare alcune delle immagini che lo ritraggono durante incontri, recital e opere che lo videro protagonista. Per tutto il mese di maggio, infine, sarà online la registrazione video del concerto di gala tenuto da Pavarotti nel 1991 al teatro municipale Valli in occasione del 30° anniversario del suo debutto, e dedicato a Gigetto Reverberi.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.