È in programma alla Festa provinciale dell’Unità di Modena il primo confronto pubblico tra due esponenti nazionali del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle dopo la crisi di governo innescata a inizio agosto dalla Lega.
Nella serata di giovedì 29 agosto, infatti, al Palaconad di Ponte Alto si terrà uno degli incontri più attesi del programma politico della festa, quello tra il vicepresidente della Commissione esteri Piero Fassino, eletto nel collegio di Modena-Ferrara nelle liste del Pd, e la deputata del Movimento 5 Stelle Marta Grande, presidente della Commissione esteri della Camera. Il tema del confronto, moderato dal giornalista del Sole 24 Ore Gerardo Pelosi, sarà: “Dalla caduta del muro di Berlino a Trump: come cambia il mondo”.
“Per la prima volta dal discorso del presidente del consiglio Conte, che ha ufficializzato la fine del governo gialloverde e ha sottolineato le palesi incongruenze e insufficienze dell’operato del ministro Salvini, si confrontano in un’iniziativa pubblica due esponenti nazionali del Pd e del Movimento 5 Stelle”, ha sottolineato il segretario provinciale del Pd modenese Davide Fava.
“Ringrazio sentitamente Piero Fassino e Marta Grande per aver scelto Modena per questo incontro. Potremo verificare tutti insieme se le prospettive espresse da Pd e Cinque Stelle possono dar vita a una strategia comune duratura per il bene del Paese, sia sulla proiezione internazionale dell’Italia sia sulle politiche per la crescita, gli investimenti e il lavoro”.
Ultimi commenti
..e c'è chi col la tematica del razzismo si è fatta una carriera e ha trovato lavoro...
eh quanto costa all'amministrazione comunale, cioe' a noi contribuenti, questo luogo di delazione ? posso andarci anche io a fare del vittimismo e "denunciare" un
La mission è popolare il centro storico unicamente con maranza in monopattino. Basta col traffico di auto private, evviva il traffico di stupefacenti. Peggio Emilia di cosi'