L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha diramato un’allerta meteo per vento gialla per la giornata di mercoledì 23 dicembre e gialla, arancione e rossa (a seconda delle zone) per la giornata di giovedì 24 dicembre su una parte del territorio regionale emiliano-romagnolo.
L’allerta, in particolare, è rossa per la zona E1, quella della montagna emiliana centrale (provincie di Parma, Reggio e Modena), mentre è arancione per le altre aree montane della regione.
Dalla tarda serata di mercoledì è previsto un aumento della ventilazione da sud-ovest che assumerà particolare intensità (con valori compresi tra 62 e 74 km/h) sui crinali appenninici centro-occidentali.
Nel corso della nottata e della giornata di giovedì, invece, è prevista un’ulteriore intensificazione della ventilazione che sarà intensa da sud-ovest (con valori compresi tra 75 e 88 km/h, con raffiche temporaneamente anche di intensità maggiore) e che tenderà a interessare i rilievi e la fascia pedemontana centro-occidentale nella prima parte della giornata, per poi spostarsi verso gli Appennini orientali e attenuarsi ad ovest. Sugli Appennini sono inoltre previste precipitazioni localmente anche a carattere temporalesco.
Ultimi commenti
Non proprio una folla delle grandi occasioni, complice anche il maltempo. Elena Ethel Schlein ha arringato gli astanti elencando una serie di ovvietà, supercazzòle e […]
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra