Furti ai centri commerciali Meridiana e Ariosto, denunciate due persone

augo gazzella Squadra volanti Polizia Reggio – PdS

Nella mattinata di giovedì 28 agosto gli agenti della Polizia di Stato di Reggio hanno denunciato due persone, sorprese a rubare nei supermercati di altrettanti centri commerciali della città.

Il primo allarme è stato lanciato intorno alle 9 dagli addetti del supermercato del centro commerciale Meridiana di via Kennedy: un uomo italiano di 62 anni, già noto alle forze dell’ordine, era stato sorpreso mentre oltrepassava le barriere antitaccheggio del supermercato pagando soltanto una bottiglietta d’acqua, nonostante avesse preso dagli scaffali prodotti per un valore di circa 200 euro.

Qualche ora più tardi, intorno a mezzogiorno, i poliziotti hanno ricevuto un’altra richiesta di intervento, questa volta proveniente dal centro commerciale Ariosto di via Morandi, anche in questo caso per un tentativo di furto: un uomo italiano di 32 anni, poco prima, si era presentato alle casse automatiche dell’Ipercoop pagando quasi tutto quello che aveva messo nel carrello, ad eccezione di un elettrodomestico di un certo valore economico. Dopo aver completato il pagamento parziale, l’uomo ha superato le barriere antitaccheggio cercando di allontanarsi dal centro commerciale, ma è stato notato dagli addetti dell’ipermercato e segnalato alla polizia.

Una volta accertata la dinamica dei fatti, sia il sessantaduenne che il trentaduenne sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di furto in esercizio commerciale. In entrambi i casi tutta la merce non pagata è stata recuperata e restituita al supermercato.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu