Venerdì 15 febbraio è stata svelata la nuova monoposto Ferrari per l’anno 2019, la prima della presidenza di John Elkann: come previsto il nome (SF90) contiene un richiamo-dedica ai 90 anni di storia della “Rossa” di Maranello.
Alla presentazione della macchina, che avrà il compito di provare a risollevare le sorti del Cavallino rampante nel mondiale di Formula 1 di quest’anno (il digiuno iridato prosegue dal 2007), oltre al neo-presidente erano presenti il vicepresidente Piero Ferrari, l’amministratore delegato Louis Camilleri, il nuovo team principal Mattia Binotto e i piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc.
Tinta rossa meno accesa, inserti neri e linee semplici – specialmente nell’ala anteriore – per assecondare le nuove norme regolamentari sull’aerodinamica: sono queste le caratteristiche più evidenti della livrea della SF90. La monoposto debutterà in pista lunedì 18 febbraio nei test di Barcellona in attesa del campionato, che prenderà il via il 17 marzo a Melbourne, in Australia.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra