Fiorini: “Grillo è il diversivo del Movimento 5 Stelle per l’assenza di risposte”

"Non avendo soluzioni concrete da offrire per dare riscontro alle aspettative dell’elettorato e di tutti quegli italiani che li hanno votati, il Movimento 5 Stelle se ne inventa una al giorno" secondo la deputata di Forza Italia Benedetta Fiorini, che prevede che "così sarà almeno fino alla Legge di Stabilità: l’obiettivo è tenere viva l’attenzione sulle cose populistiche, perché sulle questioni reali è consapevole di non possedere le capacità di fornire risposte. Le parole di Beppe Grillo sono la conferma".




"Caro Beppe Grillo – ha aggiunto la parlamentare emiliana – la democrazia non è superata e la politica è una cosa seria. È vero che negli ultimi anni si è registrato un allontanamento tra istituzioni e cittadini, ma è altrettanto vero che solo con serietà, competenza, professionalità e tanto impegno si può tornare a fare una buona politica per il nostro paese".

"Dubito che Grillo – ha concluso la Fiorini – sappia di cosa sto parlando, visto che per lui i suoi ministri e i suoi parlamentari sono considerati marionette sostituibili e neanche troppo importanti nemmeno per il loro gruppo, visto che per lui andrebbero sorteggiati. Nonostante tutto, la democrazia rappresentativa resta la migliore forma di partecipazione popolare alla vita delle istituzioni, a partire dal livello locale fino al Parlamento Europeo, passando ovviamente per Camera e Senato".