Sabato 9 ottobre al Festival Aperto di Reggio torna protagonista la musica: alle 20.30, infatti, al teatro Cavallerizza è in cartellone il concerto “Grab Them!” con Icarus vs Muzak, dedicato alla memoria di Massimiliano Galliani.
L’avant-pop provocatorio di Jacob TV, l’approccio multimediale di Alexander Schubert, l’interattività live di Michael Beil: compositori che nei territori del contemporaneo lavorano ai confini con la cultura pop, e che anzi li varcano senza inibizioni, mantenendo alto il livello di concettualizzazione.
Musiche esatte e spregiudicate ad alto tasso tecnologico e performativo, messaggi multicanale in cui il suono è catalizzatore di mille altre sollecitazioni sensoriali – dal mimo al video – sono affidati a Icarus vs Muzak, la giovane formazione a geometria variabile coltivata da Icarus Ensemble, e al centro di musica elettronica Agon, due marchi di garanzia.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra