Ferrarini, Amadori rinuncia a Vismara

lisa_ferrarini

Con una lettera al Tribunale di Reggio Emilia – riporta il sito italianfoodtoday.it – il Gruppo Amadori ha dichiarato la sua indisponibilità a continuare la trattativa per acquisire Vismara, asset del grupp Ferrarini.

La decisione sarebbe arrivata dopo lo spostamento dell’assemblea dei creditori dal 22 ottobre al prossimo 22 di gennaio.

Così, riporta italianfoodtoday.it, “Amadori ha considerato il rinvio come un nuovo elemento di incertezza che procrastina lungamente i tempi della trattativa e per questo ha gettato la spugna. Il Gruppo forlivese avrebbe voluto chiudere già entro luglio e avrebbe accettato solo un rinvio di qualche settimana”. E così giunti a questo punto la situazione del Gruppo reggiano  si fa ancora più confusa. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal mondo economico, l’unico gruppo al momento interessato a rilevare Ferrarini sarebbe la messicana Sigma Alimentos, azienda che è già proprietaria del marchio Fiorucci”.

Per quanto riguarda invece il rinvio di tre mesi dell’assemblea dei creditori, quest’ultimo sarebbe stato chiesto dalla famiglia Ferrarini, ma molto malvisto da tanti creditori,  per primi gli istituti di credito. In particolare Intesa Sanpaolo che vorrebbe fosse un unico gruppo ad acquistare sia Ferrarini sia Vismara.