Nella mattinata di mercoledì 14 luglio un uomo di 44 anni è stato denunciato in stato di libertà alla procura reggiana dopo essere stato fermato all’ingresso del palazzo di giustizia di Reggio con un coltello nel borsello. L’uomo si stava recando in tribunale perché convocato per motivi giudiziari, ma non appena varcata la soglia d’ingresso ha fatto attivare il sistema d’allarme del metal detector.
Immediata, a quel punto, la richiesta d’intervento ai carabinieri da parte del personale di vigilanza del tribunale. Sul posto è arrivata una pattuglia della stazione di Rubiera, che perquisendolo ha trovato nel borsello dell’uomo un coltello della lunghezza complessiva di circa 16 centrimetri.
Dopo aver identificato il 44enne e aver accertato l’ingiustificato possesso dell’oggetto, i militari hanno sequestrato il coltello e hanno formalizzato a carico dell’uomo una segnalazione alla procura: dovrà ora rispondere del reato di porto abusivo d’armi.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.