Nel pomeriggio di venerdì 23 maggio una signora si è infortunata a una gamba mentre passeggiava nel bosco a Felina, a qualche km dal parco Tegge; impossibilitata dal dolore a proseguire autonomamente, per riportarla a casa è stato necessario l’intervento coordinato dei soccorsi.
Il 112 ha attivato anche l’elisoccorso sanitario decollato da Pavullo nel Frignano: la squadra del 118 è giunta sul posto per effettuare una valutazione medica. La signora infortunata è stata poi recuperata con manovre alpinistiche da una squadra Saf (Speleo alpino fluviale) dei vigili del fuoco, che l’ha trasportata fino alla carraia: il terreno sdrucciolevole e impervio, infatti, ha richiesto l’utilizzo di una barella da montagna e di manovre su corda per arrivare fino alla strada.
Una volta arrivati qui, li attendeva l’ambulanza della Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti, che ha trasportato la donna in ospedale. Sul posto è arrivata anche una squadra del Soccorso alpino della stazione Monte Cusna.






Ultimi commenti
Il governo della città è mantenuto in maggioranza anche con i voti dei cattolici. Certi episodi devono far riflettere, soprattutto i cattolici.
Io e i miei amici abbiamo due ipotesi la prima un signore che due anni fa é caduto un po’ con la sua canoa, la
Fate come dico, non come faccio! Classico atteggiamento dei c.d. democratici