Nonostante non siano ancora stati resi pubblici gli elenchi completi, a poche ore dalla direzione nazionale del Partito Democratico che ha approvato le candidature in vista delle elezioni politiche del 25 settembre continuano a emergere dettagli sulla composizione delle liste.
Sarà la parlamentare piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli, già ministra delle infrastrutture e dei trasporti nel governo Conte II, la capolista del Partito Democratico per la Camera dei deputati nel collegio dell’Emilia Ovest, che comprende i territori delle province di Piacenza e di Parma e la maggior parte di quella di Reggio.
“È un orgoglio e una grande responsabilità”, ha scritto la stessa De Micheli sui suoi canali social: “Non risparmierò un grammo della mia energia a fianco degli altri candidati nei collegi, per far vincere la nostra idea di futuro e i diritti, per dare dignità vera al lavoro dentro a un’Italia democratica e progressista. Per onorare fino in fondo la tradizione e la storia di una terra profondamente antifascista”.
“Porterò in Parlamento – ha aggiunto – tutto l’impegno e la competenza maturata in questi anni. Uniti alla tensione ideale e a una passione genuina, senza le quali la politica si separa dalla vita delle persone. La sfida è alta, ci sarà tanto bisogno del vostro aiuto, ma ne sono certa: insieme possiamo vincere!”.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali