Il sindaco di Reggio Luca Vecchi ha commentato con soddisfazione i risultati del voto di questa tornata di elezioni amministrative del 2021: “Il dato che emerge chiarissimo è che il Pd e il centrosinistra hanno vinto. Lo hanno fatto nelle grandi città, a partire da Milano, Bologna e Napoli, quasi ovunque in Emilia-Romagna e anche in provincia di Reggio salutiamo con soddisfazione le affermazioni di Giorgio Zanni a Castellarano e di Paolo Fuccio a San Martino in Rio”.
Questa, secondo Vecchi, “è la prova che la capacità di governare i territori non si improvvisa dall’oggi al domani e che le alchimie dell’ultim’ora di alcuni leader nazionali di centrodestra non pagano: la connessione con i propri cittadini è un patrimonio preziosissimo, lo è la capacità di saper tenere uniti pragmatismo e valori, la propensione ad allargare in modo inclusivo il campo di chi ha a cuore la comunità. Un dato che trova ulteriore conferma dall’elezione netta alle suppletive per il Parlamento del segretario Pd Enrico Letta in Toscana”.
“Rivolgo a tutti i sindaci del Pd e del centrosinistra che hanno vinto al primo turno le mie felicitazioni più sincere – ha aggiunto il primo cittadino reggiano – e un in bocca al lupo altrettanto sentito a chi affronterà la sfida dei ballottaggi tra quindici giorni. Voglio altresì manifestare stima e ammirazione per i tanti candidati giovani che si sono messi in gioco, che lo hanno fatto con abnegazione e voglia di dare un contributo alla propria collettività: Partito Democratico e centrosinistra saranno sempre più competitivi nella misura in cui avranno il coraggio e la lungimiranza di credere nei nostri ragazzi, nella loro visione di presente e di futuro. Coinvolgendoli e permettendo loro di essere protagonisti in prima persona si potranno affrontare le sfide che ci attendono con rinnovato entusiasmo e con fiducia”.
Ultimi commenti
Valori universali che dovrebbero essere riconosciuti da ogni ideologia e religione, secondo quanto stabilito dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Giunti nel terzo […]
probabilmente non lo hanno PERCEPITO (Luca Vecchi docet)
Difficile sopportare che il sabato pomeriggio nella piazza della stazione ci sia un soggetto, chiaramente alterato, che per alcuni minuti minaccia e aggredisce senza che […]