Due new entry: ora sono 44 le aziende reggiane nel Registro delle imprese storiche

certificato iscrizione Registro imprese storiche – WW

Sono salite a quota 44 le realtà reggiane iscritte nel Registro delle imprese storiche italiane, l’archivio nazionale istituito da Unioncamere per valorizzare le aziende che hanno superato il secolo di attività ininterrotta.

Alle quarantadue realtà imprenditoriali già presenti nel Registro, infatti, si sono aggiunte di recente anche il Forno pasticceria Simonazzi di Castelnovo ne’ Monti e l’Azienda agricola Prati di Rolo.

Dalla montagna alla Bassa reggiana, due storie iniziate entrambe nel 1923: una nell’arte del pane e della pasticceria, con un laboratorio in via Micheli e un punto vendita nel centro del capoluogo montano reggiano, in piazza Martiri della Libertà; l’altra nel campo dell’allevamento bovino.

Il riconoscimento di Unioncamere, per il presidente della Camera di commercio dell’Emilia Stefano Landi, “celebra proprio realtà come questa, che in decenni di attività si sono rivelate motore di sviluppo per le comunità locali e che, generazione dopo generazione, hanno saputo coniugare tradizione e innovazione, contribuendo in modo determinante a segnare la storia economica del Paese. Nell’esprimere le più vive congratulazioni alle due aziende reggiane per il prestigioso riconoscimento ottenuto, ricordo che il Registro delle imprese storiche non è solo un archivio, ma un tributo a chi, con un’attività ininterrotta, ha saputo superare le sfide del tempo, mantenendo viva l’identità economica e sociale dei nostri territori”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu