Quello di lunedì 2 giugno è stato un pomeriggio impegnativo – complice la giornata di festa per il 79° anniversario di fondazione della Repubblica italiana – per il Soccorso alpino e speleologico dell’Emilia-Romagna, chiamato a un doppio intervento per due distinti incidenti avvenuti sulla Pietra di Bismantova, nel territorio comunale di Castelnovo ne’ Monti.
Il primo incidente si è verificato lungo il sentiero che dalla sommità della Pietra porta all’eremo: una donna di 50 anni, residente a Formigine, in provincia di Modena, è scivolata rovinosamente durante la camminata riportando un trauma a un braccio. I tecnici del Saer sono prontamente intervenuti sul posto e, dopo aver posizionato l’escursionista su una barella portantina, l’hanno accompagnata fino all’ambulanza, che li attendeva all’inizio della strada carrabile.
Nello stesso pomeriggio, nella zona denominata “Orto dei Frati”, una donna di 54 anni residente a Scandiano è caduta a terra riportando un politrauma al cranio e a un braccio. L’infortunata è stata raggiunta dai tecnici della stazione monte Cusna, che l’hanno caricata sul mezzo fuoristrada del Soccorso alpino per trasportarla fino all’ambulanza.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra