In due diverse occasioni, approfittando di un momento in cui entrambi i padroni di casa si erano addormentati, qualcuno si è introdotto nell’abitazione rubando soldi in contanti e sigarette.
È successo quest’estate a Boretto. A dare il via alle indagini è stata la denuncia formalizzata dalle stesse vittime quando si sono accorte degli ammanchi. A quel punto i carabinieri borettesi, analizzando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, sono riusciti a scoprire la verità, accertando che effettivamente qualcuno si era introdotto in casa dall’esterno, e poi a risalire ai due presunti responsabili: due ragazzi minorenni, di 15 e 16 anni, residenti in un comune della Bassa Reggiana, che sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Bologna con l’accusa di furto in concorso.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, uno dei due rimaneva fuori dall’abitazione, facendo da “palo”, per avvertire l’altro nel caso arrivasse qualcuno a disturbarli, mentre l’altro si introduceva di soppiatto in casa per rubare, approfittando della situazione.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu