Dopo 43 anni la Reggiana vince a Bari ed espugna il San Nicola con un secco 2 a 0 (l’unica vittoria granata in Puglia risaliva al 1981), le reti segnate da Fiamozzi nel primo tempo e da Bianco nella ripresa a chiudere di fatto il match. Ottimi i granata che si trovano da soli al decimo posto in classifica con 30 punti: a 3 lunghezze dalla zona playoff e più 6 da quella playout.
La squadra di Alessandro Nesta entra in campo con un buon piglio e affronta il Bari a viso aperto. La prima rete arriva al 23′, Pieragnolo va sul fondo e mette al centro e Fiamozzi in area controlla il pallone e di destro non lascia scampo a Brenno. La Reggiana nel primo tempo tiene bene e il Bari non è mai pericoloso. Nella ripresa i granata controllano la partita, mentre i pugliesi non pungono. Peccato per l’attaccante emiliano Gondo che sul finale del match si infortuna, un guaio muscolare che probabilmente per un po’ lo terrà a riposo forzato. All’85’ comunque arriva il raddoppio. Bianco conquista una palla a centrocampo e corre verso la porta, giunto al limite dell’area lascia partire un tiro che si insacca nell’angolino e che non lascia scampo a Brenno.
C’è ancora il tempo per vedere una rete annullata al Bari per un fallo di mano di Matino. Poi, dopo 6 minuti di recupero, il triplice fischio.
Ultimi commenti
Non proprio una folla delle grandi occasioni, complice anche il maltempo. Elena Ethel Schlein ha arringato gli astanti elencando una serie di ovvietà, supercazzòle e […]
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra