Nella mattinata di lunedì 31 ottobre una donna di 55 anni di Prato è scivolata e si è procurata un trauma alla testa durante un’escursione con la famiglia sul sentiero Cai 507 che da Casa Coppi porta a Foce Giovo, in una zona della provincia di Modena al confine tra l’Emilia-Romagna e la Toscana.
La centrale operativa del 118 ha attivato il Soccorso alpino della stazione monte Cimone, che ha inviato sul posto una squadra: i tecnici del Saer, grazie al sentiero sterrato, sono riusciti a raggiungere la donna con i mezzi fuoristrada e a prestarle i primi soccorsi. La signora è stata prima medicata in loco, poi è stata caricata sulla jeep del Soccorso alpino ed è stata trasportata fino all’ambulanza di Fiumalbo, che l’ha presa in carico per i controlli del caso.
In un primo momento era stato allertato per precauzione anche l’elisoccorso di Massa, che tuttavia data la situazione non grave non è stato fatto decollare: la donna, infatti, nonostante la caduta e il trauma alla testa è rimasta sempre cosciente e collaborativa.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili