L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, ha diramato un’allerta gialla per temporali e piene dei fiumi e dei corsi d’acqua minori valida per l’intera giornata di domenica 8 settembre su tutto il territorio regionale. Ecco il bollettino integrale dell’allerta.
L’afflusso di correnti fredde provenienti da sud-ovest, associate alla presenza di un minimo depressionario in quota, determinerà la formazione di sistemi temporaleschi organizzati sul settore occidentale della regione, con tendenza all’attenuazione dalle ore serali.
Le aree prossime all’asta del Po potranno essere interessate da fenomeni temporaleschi sparsi, mentre si prevede scarsa possibilità o assenza di fenomeni convettivi sulla Romagna. Sono previste inoltre raffiche di vento sul crinale appenninico e sulle zone pedecollinari della Romagna, ma con valori inferiori alla soglia di allerta.
Ultimi commenti
CENTO ANNI DI PCI/ I “socialtraditori”: a Livorno aveva ragione Turati Pubblicazione: 23.01.2021 Ultimo aggiornamento: 11:17 - Gianluigi Da Rold Ricorre il centenario del Pci, fondato a
GRANDE MAURO! Giuliano Marconi
Bertolini, ultimo segretario del PCI a Reggio Emilia, dice che il PCI non esiste più! La scomunica (mai ritirata) verso l'ideologia comunista, della SANTA ROMANA CHIESA, […]