Era fuori servizio e con il suo cane stava compiendo la classica passeggiata della domenica mattina, a Reggio Emilia, lungo uno dei viali del parco Campo di Marte, quando ha notato un portafoglio abbandonato accanto a una panchina.
Lo ha raccolto e vi ha cercato i documenti, per avere notizie del proprietario a cui restituirlo. Ma tra le mani si è trovato anche 800 euro in contanti, ovvero – si scoprirà in seguito – lo stipendio incassato da un trentenne di origini pakistane residente in città.
Protagonista della vicenda è stato l’assistente scelto della Polizia locale, Fabio Di Matteo, che non ha esitato ad avvisare i colleghi: grazie alle indicazioni ricevute, gli agenti hanno rintracciato il legittimo proprietario del portafoglio e del denaro, il quale ha potuto così riottenere i suoi averi.
Il giovane, che aveva da poco incassato lo stipendio, ha ringraziato commosso gli operatori del Comando di via Brigata Reggio.
Ultimi commenti
Difficile sopportare che il sabato pomeriggio nella piazza della stazione ci sia un soggetto, chiaramente alterato, che per alcuni minuti minaccia e aggredisce senza che […]
E l'esercito dov'era?
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso