La Fondazione I Teatri di Reggio ha annunciato tre appuntamenti musicali online per questo inizio di 2021: tre concerti, inizialmente pensati per essere presentati a un pubblico in presenza ma che, dato il quadro pandemico ancora problematico a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 e la chiusura dei teatri imposta dai Dpcm, saranno trasmessi gratuitamente in streaming sul canale Youtube e sul sito della Fondazione.
Sabato 6 febbraio e sabato 6 marzo, in entrambi i casi alle 20.30, ritorna Emanuele Ferrari con due delle sue apprezzatissime lezioni-concerto. Sul palcoscenico del teatro Valli salirà un uomo solo, ma che vale per tre, come sanno bene i suoi fan: Ferrari, infatti, suona il pianoforte da concertista, racconta e spiega da musicologo, si muove e incanta il pubblico da attore.
Il 6 febbraio è in programma “Il Barocco tra pathos e illusione: Bach”, con l’esecuzione della Fantasia in do minore BWV 906, mentre il 6 marzo sarà la volta de “La magia del notturno: Chopin”, con l’esecuzione del Notturno op. 27 n. 2 in Re bemolle maggiore. Entrambe le serate saranno trasmesse in diretta streaming anche sulla pagina Facebook dei Teatri di Reggio, oltre che sul canale Youtube e sul sito dei teatri.







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy