Partirà sabato 18 giugno il primo “treno del mare” che collegherà direttamente – ogni fine settimana e fino al termine della stagione estiva – quattro città del Piemonte (Torino, Asti, Alessandria e Voghera) con le spiagge della costa dell’Emilia-Romagna: Rimini, Miramare, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica.
È il nuovo servizio messo a punto da Trenitalia Tper e sostenuto dalle Regioni Emilia-Romagna e Piemonte per promuovere mini-soggiorni nelle località balneari della riviera romagnola. L’iniziativa durerà fino all’11 settembre (con la sola esclusione del weekend del 13-14 agosto, per lavori sulla linea) e potrà contare su uno dei nuovi treni Rock da 1.400 posti, con orari di partenza studiati per consentire ai turisti di sfruttare al massimo i periodi di vacanza: l’arrivo in riviera è previsto infatti prima dell’ora di pranzo, mentre il rientro in Piemonte è programmato per consentire l’arrivo a casa in serata.
Le corse già in vendita sono quattro: due per la giornata di sabato e due per la giornata di domenica.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.