A Reggio proseguono i lavori di manutenzione straordinaria sulle strade per la sostituzione degli asfalti rovinati. Dal 15 settembre all’8 ottobre, in particolare, sono in programma una serie di interventi in via Raffaello (nella zona industriale di Mancasale) e in via Spagni (a Pratofontana), in via Gian Battista Vico (in via Emilia, in direzione di Parma), in viale Martiri di piazza Tien an Men e in via Emilia all’Angelo (entrambe in orario notturno).
Nel caso di via Spagni e via Martiri di Piazza Tien An Men si tratta di interventi di completamento di lavori già iniziati nei mesi precedenti, mentre in via Vico e via Raffaello si procederà alla sostituzione delle parti più rovinate; via Emilia all’Angelo, invece, sarà completamente riasfaltata.
A causa dei lavori, nelle strade interessate potranno verificarsi restringimenti della carreggiata e potrà essere adottato un senso unico alternato regolato da movieri o da un impianto semaforico mobile, a seconda delle esigenze del traffico; potrebbero inoltre verificarsi momentanee interruzioni del transito per il tempo strettamente necessario alla conclusione dei lavori o alla movimentazione di macchinari e materiali. Nelle aree di cantiere sarà introdotto un divieto di sosta permanente con rimozione forzata, ad eccezione dei mezzi in uso alla ditta esecutrice dei lavori.
Questi interventi rientrano nel piano di manutenzione straordinaria delle strade del 2024; nell’ambito del piano relativo al 2025, invece, sono in corso proprio in questi giorni i lavori in via Gasparini e in via Neviani, nella zona industriale del Villaggio Crostolo, e in via Tenni, nella zona artigianale di Baragalla.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu