È in radio dal 10 dicembre “The scientist”, il nuovo singolo di Zucchero: una rilettura personale di uno dei brani più celebri dei Coldplay, che pur mantenendo intatta l’essenza della canzone originale la rielabora musicalmente con nuovi arrangiamenti e nuovi suoni, rendendola un vero e proprio pezzo “alla Zucchero”.
Il brano è contenuto nell’album “Discover”, l’ultimo progetto discografico del cantautore emiliano, uscito lo scorso 19 novembre per Polydor/Universal Music: il primo album di cover della carriera di Zucchero, che per l’occasione ha spogliato e rivestito nel suo stile alcune iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale unendo le sue due anime musicali, la tradizione melodica italiana e le profonde radici afroamericane.
Il disco può vantare importanti collaborazioni: con Bono Vox in “Canta la Vita” (versione italiana, con testo di Zucchero, della canzone “Let your love be known” dello stesso Bono), con Elisa in “Luce (Tramonti a Nord Est)”, canzone del 2001 scritta insieme all’artista, e con Mahmood in “Natural Blues”, versione di Moby del brano “Trouble So Hard” di Vera Hall; è presente inoltre un “duetto virtuale” con Fabrizio De André nella rivisitazione del brano “Ho visto Nina volare”.
Ultimi commenti
Là Cgil pensi ai soldi spesi da Landini x la comunicazione e ai suoi dipendenti licenziati e poi può parlare
Spero non fosse Max Mara
Condivido la succinta ma chiara analisi del Signor Campani. Saltando di palo in frasca, credo di riconoscere in lui un mio esemplare alunno di prima media