Il direttore generale dell’Ausl di Bologna Paolo Bordon, parlando a margine dell’inaugurazione della Casa della salute di Porto Saragozza a Bologna, ha messo in guardia sui dati più recenti relativi all’epidemia di nuovo coronavirus in Emilia-Romagna, che negli ultimi giorni stanno evidenziando un aumento – sebbene finora tutto sommato contenuto – dei casi di positività al virus Sars-Cov-2: “La curva è in salita, ma i numeri sono ancora fortunatamente bassi”.
“Non possiamo parlare di un vero e proprio allarme”, ha rassicurato Bordon, anche se “raccomandiamo sempre ai cittadini di mettere in pratica quello che abbiamo imparato in questo anno e mezzo”.
Sul fronte della prevenzione, ha aggiunto Bordon, “sappiamo che dobbiamo proseguire con lena e con velocità la campagna vaccinale, come abbiamo fatto negli scorsi mesi. La sfida si gioca lì, nell’adesione dei cittadini, di quelli che hanno ancora dei dubbi”. In Emilia-Romagna alla data del 9 luglio sono state oltre 4 milioni e 125mila le dosi di vaccino somministrate dall’inizio della campagna vaccinale, cifra che ha consentito finora di immunizzare completamente un milione e 616mila persone.






Ultimi commenti
Già, è un sintomo della levatura e dell' acume dell' esimio politico!
Bla bla bla/glu glu: chi beve di più?!? Per prudenza, meglio aspettare...
Il "centralismo democratico" fa ancora scuola. Dopo aver discusso, anche per molto tempo, si sceglie quello che la maggioranza del partito vuole. Anche contro coscienza.
Secondo la collaudata e marmorea Kim Jong un theory. In alternativa miniera.
Quelle braccia rubate all'agricoltura, in attesa che molti estimatori lo gratififichino con uguali squallidi commenti se mai volesse privarci della sua presenza, potrebbero nell'attesa