Quando è arrivato in piazza a Massa per un evento elettorale, il leader M5S Giuseppe Conte ha iniziato la consueta stretta di mani tra la folla che si era radunata. Il No Vax, avvicinandosi e fingendo di voler stringergli la mano, lo ha poi colpito sul volto iniziando a inveire contro le misure di contenimento e protezione introdotte durante l’emergenza pandemica. L’aggressore è stato allontanato dalle forze dell’ordine. Lo riportano in una nota fonti del M5s. “Il dissenso è legittimo, ma questa manifestazione violenta esula dal contesto democratico”, ha dichiarato in seguito il presidente pentastellato.
“Il Movimento 5 Stelle Emilia-Romagna, a nome dei coordinatori regionali, Marco Croatti e Gabriele Lanzi, dei coordinatori provinciali, dei deputati eletti, dei consiglieri comunali e regionali, nonché di tutti gli attivisti, esprime la propria solidarietà al Presidente Giuseppe Conte per la grave aggressione subita. Il Movimento 5 Stelle non si è mai sottratto ad alcun confronto né tantomeno si è mai mostrato sordo alle critiche. Crediamo però che qualunque forma di dibattito non possa prescindere dal rispetto delle regole civili e democratiche e al contempo riteniamo che sia da condannare il comportamento di chiunque intenda usare la violenza per imporsi”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.