Conad Centro Nord, in dono 250 biglietti della stagione ragazzi ai teatri di Reggio

Foto consegna biglietti Stagione Ragazzi a scuole e famiglie di Reggio Emilia (1)

Prosegue la collaborazione con i Teatri per favorire buone pratiche di socializzazione e di fruizione culturale allargata nella popolazione infantile di Reggio Emilia,
Si rinnova la collaborazione tra Conad Centro Nord e Fondazione I Teatri Reggio Emilia, due importanti realtà del territorio, che anche quest’anno lavorano assieme per perseguire lo sviluppo culturale, civile ed economico della comunità locale, promuovendo la diffusione e la pratica del teatro.

Come già era accaduto negli anni passati, anche quest’anno Conad ha donato 250 biglietti ai bambini delle scuole dell’infanzia e primaria e alle loro famiglie, favorendo così la partecipazione alle attività teatrali soprattutto da parte di quei bambini (ma spesso anche genitori) che a teatro non c’erano mai andati e fornendo una bella occasione di integrazione.
I biglietti hanno consentito o consentiranno, a turno, a bambini e famiglie delle Scuole di Reggio di partecipare ad uno degli spettacoli in stagione: La lanterna di Santa Lucia, Le avventure di Pesce Gaetano, Il guro del mondo in 80 giorni e Malèfici.
Quest’anno i biglietti sono andati in dono a bambini e famiglie della Scuola dell’Infanzia Aquilone di Rivalta e delle Scuole primarie Dall’Aglio, Collodi, Madre Teresa di Calcutta e Marconi di Reggio Emilia.

Dall’ormai lontano 2011 sono più di 5.000 gli ingressi a teatro che Conad Centro Nord ha offerto, favorendo la crescita e la diffusione di un’esperienza culturale e formativa che unisce adulti e bambini.

“Conad è da sempre legato allo sport e alla attività sociali, ma non ci dimentichiamo della cultura, linfa della società. In un periodo ormai prolungato di difficoltà economiche pensiamo che le famiglie abbiano comunque il diritto di partecipare alle attività culturali quali il teatro – ha detto Paola Rondanini, membro del CDA di Conad Centro Nord – e Conad Centro Nord, in qualità di impresa del territorio, sente il dovere di incentivare e supportare questa buona pratica”.

“Il sostegno di Conad, partner che da tempo sostiene le nostre attività, è prezioso per il Teatro – dice il direttore generale della Fondazione I Teatri, Paolo Cantù – L’impegno di Conad si concretizza in un campo, quale è quello del teatro per i più giovani, che per la Fondazione riveste un ruolo strategico e fondamentale e sul quale andrà tutto il nostro impegno anche in un futuro. Il pubblico dei più giovani non è solo il pubblico del domani, ma quello dell’oggi, ed è un pubblico sensibile a temi quali sostenibilità, inclusione, rispetto delle differenze, che sempre di più dovranno caratterizzare le nostre proposte, sia per gli adulti, sia per bambine e bambini.”

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu