Nel pomeriggio di giovedì 2 giugno il Soccorso alpino di Reggio è intervenuto nell’area del parco Pinetina di Vezzano sul Crostolo per aiutare una donna di 31 anni che era stata colta da un colpo di calore. L’escursionista, residente a Pisa, stava percorrendo il “sentiero giallo” in compagnia di alcuni amici, quando ha accusato un lieve malore a causa del caldo intenso.
Le persone che erano con lei hanno immediatamente lanciato l’allarme, e sul posto sono arrivate due squadre del Soccorso alpino e i vigili del fuoco. Il medico, dopo aver visitato la donna e averla idratata, ha consigliato di procedere con il trasporto a valle con la barella: a quel punto i tecnici del Saer hanno accompagnato la trekker fino alla strada carrozzabile, dove la trentunenne è stata affidata al personale dell’ambulanza. Le sue condizioni, in ogni caso, non sono sembrate tali da destare particolari preoccupazioni.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili