Nella mattinata di giovedì 3 novembre un fungaiolo di 77 anni residente in provincia di Parma è inciampato mentre si trovava sul sentiero 871 in località Codorso, nel territorio comunale di Tornolo, procurandosi una distorsione alla caviglia che non gli ha consentito di proseguire oltre e di far ritorno autonomamente all’auto.
Gli amici che si trovavano con lui a raccogliere i funghi hanno allertato la centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto sia l’ambulanza di Bedonia che i tecnici del Soccorso alpino della stazione monte Orsaro: grazie al mezzo fuoristrada del Saer, che ha caricato a bordo anche l’infermiere dell’ambulanza, la squadra è riuscita ad avvicinarsi all’obiettivo percorrendo fin dove possibile il sentiero, per poi proseguire a piedi fino a raggiungere l’infortunato.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Borgotaro, che hanno caricato sul proprio mezzo fuoristrada il fungaiolo per accompagnarlo fino all’ambulanza, che lo ha trasportato all’ospedale di Borgotaro per i controlli del caso.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.