A oltre quarant’anni dal testo d’esordio, i memorabili libertini di Pier Vittorio Tondelli hanno trovato una splendida cornice nel docufilm prodotto da SkyArte presentato lunedì 18 ottobre alla Festa del Cinema in corso all’Auditorium di Roma.

Il team diretto da Stefano Pistolini (nella foto in alto) ha realizzato un’opera unica e straordinaria dedicata al grande scrittore emiliano, recuperando materiali che si credevano perduti e testimonianze e riflessioni sugli anni Ottanta italiani.

Simonetta Sciandivasci (giornalista La Repubblica, Linkiesta) con il direttore di 24emilia, Nicola Fangareggi
Il film sarà visibile su SkyArte dal 16 dicembre prossimo, a trent’anni esatti dalla scomparsa di Tondelli.

Nel video un minuto di intervista con Simonetta Sciandivasci (giornalista La Repubblica, Linkiesta), il cui contributo al film – sono parole di Pistolini – è stato determinante.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.