Domenica 10 ottobre i carabinieri di Castenaso hanno arrestato un uomo di 45 anni, residente in zona, già noto alle forze dell’ordine per qualche precedente e in cura per un disagio psichico, dopo che quest’ultimo aveva aggredito senza alcun motivo due ragazzini di 13 anni che stavano passando in bicicletta: dopo aver gridato frasi sconnesse, l’uomo li ha spintonati e fatti cadere a terra. Entrambi sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna per accertamenti: uno dei due è stato dimesso con una prognosi di cinque giorni per le ferire rimediate nella caduta.
I militari hanno rintracciato l’aggressore poco distante dal luogo in cui aveva assalito i due minorenni, bloccandolo in un supermercato all’interno del quale nel frattempo era entrato impugnando un coltello e spaventando cassieri e clienti. Una volta fermato e perquisito, i carabinieri gli hanno trovato addosso e nello zaino un altro coltello, un bastone, un’ascia, un seghetto e altri oggetti potenzialmente pericolosi, tutti sequestrati.
Il quarantacinquenne dovrà ora rispondere di porto illegale di armi e di resistenza a pubblico ufficiale, dal momento che all’arrivo dei militari ha reagito opponendosi all’arresto. Oltre a questo, l’uomo rischia anche di essere denunciato per le lesioni causate ai due tredicenni aggrediti, se le rispettive famiglie decideranno di querelarlo.
Ultimi commenti
Difficile sopportare che il sabato pomeriggio nella piazza della stazione ci sia un soggetto, chiaramente alterato, che per alcuni minuti minaccia e aggredisce senza che […]
E l'esercito dov'era?
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso