Castelnovo ne’ Monti. Spaccia cocaina vicino al supermercato, arrestato

carabinieri controllo stradale Reggio – CC

I carabinieri di Castelnovo ne’ Monti hanno arrestato un cittadino albanese di 35 anni, residente nel comune appennico reggiano, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La sua presenza e il continuo via vai a piedi nei pressi di un supermercato del centro del paese non è sfuggito ad alcuni cittadini, che hanno segnalato l’atteggiamento sospetto dell’uomo ai carabinieri.

Sulla base delle segnalazioni pervenute, nel primo pomeriggio di mercoledì 14 maggio i militari hanno intensificato i controlli nella zona indicata finché non hanno notato una persona che, dopo essere uscito da un bar, si avvicinava con fare guardingo a un’auto parcheggiata vicino al supermercato.

A quel punto i carabinieri sono intervenuti, fermando entrambi prima che potessero allontanarsi: durante il controllo, l’uomo a piedi è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina già confezionate, mentre una terza dose è stata recuperata nell’auto del cliente, un uomo di 46 anni residente a Castelnovo ne’ Monti – che poco dopo ha ammesso di aver appena comprato la dose dallo spacciatore, suo abituale fornitore dall’inizio dell’anno.

I militari hanno sequestrato sia le tre dosi di cocaina (per un totale di due grammi) che i 900 euro in contanti che il trentacinquenne aveva con sé, ritenuti il provento dell’attività di spaccio. Come poi hanno ricostruito i carabinieri, l’uomo – conosciuto come “lo Zio” dai suoi clienti – concordava gli incontri grazie alle chat di WhatsApp.