Castelnovo ne’ Monti, bimbo di tre anni precipita da una finestra del secondo piano

elicottero elisoccorso 118 EliPavullo

Alle prime luci dell’alba di venerdì 16 maggio, un bambino di tre anni è precipitato dalla finestra di un’abitazione situata al secondo piano di una palazzina di Castelnovo ne’ Monti, sull’Appennino reggiano.

A dare l’allarme, poco dopo le 6.30, sono stati alcuni passanti, che hanno visto il piccolo riverso a terra e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è arrivato l’elisoccorso, che ha trasportato il bambino all’ospedale Maggiore di Parma, dove il piccolo è arrivato in condizioni critiche per i traumi riportati in seguito alla caduta.

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine da parte dei carabinieri di Castelnovo ne’ Monti: secondo la prima ricostruzione dei fatti, i genitori del bambino erano in casa al momento dell’incidente ma in un primo momento non si sarebbero accorti di quanto era appena accaduto. Il figlio della coppia, a quanto risulta, soffrirebbe della sindrome dello spettro autistico: in un momento di distrazione dei genitori, si sarebbe arrampicato sulla finestra e poi avrebbe perso l’equilibrio, cadendo dal secondo piano.