Il Comune di Castelnovo Monti, nell’ultimo anno, ha trasformato la raccolta porta a porta già presente nel capoluogo e a Felina, consegnando agli utenti i nuovi contenitori dotati di microchip per la raccolta dei rifiuti indifferenziati. I cittadini delle frazioni di Castelnovo hanno invece ricevuto l’Ecocard con la quale è possibile conferire il rifiuto indifferenziato nei nuovi cassonetti posizionati nel territorio.
I nuovi contenitori e l’Ecocard sono strumenti predisposti per il nuovo sistema di calcolo: la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP). Nel pieghevole allegato alla lettera che tutti i cittadini e le aziende castelnovesi stanno ricevendo, è illustrato il numero di vuotature minime annuali addebitate per famiglia e tipologia di contenitore. In questo modo saranno premiati i comportamenti virtuosi di chi produce meno rifiuti.
Scaricando l’App Iren You una volta entrato a regime il sistema, sarà possibile verificare il numero delle effettive vuotature del rifiuto indifferenziato di ogni utenza, avendo sotto controllo i propri svuotamenti.
I cittadini troveranno allegata anche la Guida ai Servizi presenti sul territorio: dalla raccolta stradale degli oli esausti al Giroverde, dagli orari dei Centri di Raccolta al sistema premiante e, non ultimo, il servizio di raccolta gratuita rifiuti ingombranti a domicilio.
Ricordiamo che per informazioni, richieste e segnalazioni ambientali è possibile:
scaricare l’App Iren Ambiente
telefonare gratuitamente, anche da cellulare, al NUMERO VERDE 800 212607, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 18,00 e il sabato delle ore 8,00 alle ore 13,00
scrivere una mail a ambiente.emilia@gruppoiren.it
Per regolarizzare la propria posizione Tari si può contattare il numero verde 800-969696, scrivere a servizioclientitari@gruppoiren.it oppure recarsi agli sportelli Iren presenti sul territorio.
Ultimi commenti
Non proprio una folla delle grandi occasioni, complice anche il maltempo. Elena Ethel Schlein ha arringato gli astanti elencando una serie di ovvietà, supercazzòle e […]
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra