Un uomo di 72 anni di Castel Maggiore, nel Bolognese, è finito agli arresti domiciliari dopo essere stato denunciato dalla moglie per maltrattamenti: la donna, 65 anni, supportata dalla figlia e dalla famiglia, ha raccontato ai carabinieri che i comportamenti violenti del coniuge sono iniziati dopo il loro matrimonio, celebrato nel 1974, e sono proseguiti negli anni fino ad aggravarsi quando l’uomo è andato in pensione.
Dopo gli opportuni riscontri, i carabinieri hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa a carico del 72enne dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bologna. Come hanno accertato le indagini, l’uomo ha agito spesso sotto l’effetto dell’abuso di bevande alcoliche; quando la moglie ha deciso di andarsene da casa, inoltre, l’ha anche minacciata di morte.
Dovrà ora rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e atti persecutori, e sconterà gli arresti domiciliari in un’altra casa.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.