“Ho sollecitato il senatore Laforgia che ha presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno sul caso di Alessia Korotkova, la giovane ventunne nata in Russia e cresciuta a Reggio Emilia, campionessa di taekwondo, che non potrà gareggiare con la nazionale italiana ai prossimi europei perché non ha ancora ottenuto la cittadinanza italiana, dopo averla richiesta ancora due anni fa”. La consigliera regionale Silvia Prodi ha portato il caso all’attenzione di Francesco Laforgia, senatore di Leu e portavoce nazionale del movimento politico èVita. Lo scopo dell’interrogazione, si legge in una nota di Laforgia, è “capire se il ministro intenda intervenire non solo nel caso di Alessia, che evidenzia una deplorevole lungaggine burocratica che limita diritti e dignità di tante ragazze e ragazzi cresciuti nel nostro Paese, ma per tutte quelle bambine e bambini nati qui, procedendo quindi all’approvazione dello Ius Soli. Nessuno deve più sentirsi apolide in Italia”.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?