Si è aggiunto anche il colonnello dei Carabinieri Corrado Scattarretico, ex comandante provinciale dei Carabinieri di Piacenza, all’elenco degli iscritti nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta “Odysseus” della Guardia di Finanza di Piacenza, che a luglio aveva portato all’arresto di sei militari in servizio presso la caserma Levante (accusati di reati gravissimi: dallo spaccio all’estorsione, dalla tortura alla ricettazione, passando per arresti illegali, lesioni personali, peculato d’ufficio, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale, violenza privata aggravata e truffa ai danni dello Stato), al sequestro della stessa caserma e al trasferimento dei vertici provinciali dell’Arma.
L’ufficiale è stato ascoltato per quasi due ore dal sostituto procuratore Matteo Centini e dal capo della procura Grazia Pradella, che conducono le indagini sulla vicenda della stazione piacentina. L’accusa a carico di Scattarretico, in questa fase delle indagini, sarebbe quella di favoreggiamento.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.