Nel tardo pomeriggio di lunedì 28 luglio a Casalino, località nel territorio comunale di Ventasso, in provincia di Reggio, uno scout minorenne è caduto da un’altezza di circa due metri mentre si trovava su una costruzione, riportando traumi a un polso e a una gamba.
La centrale operativa del 118, che ha raccolto la richiesta di aiuto, ha attivato la stazione monte Cusna del Soccorso alpino dell’Emilia-Romagna, che ha inviato sul luogo dell’incidente una squadra in pronta partenza; contemporaneamente è stato allertato anche l’elisoccorso, decollato da Pavullo nel Frignano, che è giunto per primo sul posto sbarcando l’équipe tecnico-sanitaria.
Sono stati i componenti di quest’ultima a procedere alla prima valutazione della situazione e a prestare al giovane infortunato le prime cure, per poi organizzare il suo trasporto a bordo dell’elicottero con il verricello. Nel frattempo sul posto è arrivata anche la squadra del Saer della stazione monte Cusna, che ha supportato le operazioni di evacuazione; erano presenti inoltre anche i carabinieri di Collagna e la Croce Verde Alto Appennino.
Il giovane scout è stato poi accompagnato all’arcispedale di Reggio per ulteriori accertamenti e per essere medicato.






Ultimi commenti
al Sig. Grasselli che si domanda" cosa dovrebbero fare altrimenti i reggiani? Aspettare le prossime elezioni"? posso rispondere con granitica certezza che appena ci sara' […]
Ha scritto bene la Sig. ra Notari, chi amministra vive in quartieri protetti e pontifica su cose che non vive e che non toccano la
Incredibile: colpa della sssssinistra (nessuno sa dove sia, ma è sempre colpa sua).