Riceve la solidarietà dello Stato il carabiniere rimasto ferito sabato durante gli scontri di Piacenza: lo andranno infatti a trovare, per esprimergli solidarietà, il ministro dell’Interno Marco Minniti, insieme al comandante dell’Arma Giovanni Nistri e al capo della Polizia Franco Gabrielli.
Il brigadiere, che sabato, dopo una carica, è stato aggredito e accerchiato da un gruppo di manifestanti che stavano partecipando a un corteo organizzato contro l’apertura di una sede di Casapound in città, ha riportato una frattura scomposta a una spalla. Ieri sera è stato dimesso dall’ospedale di Piacenza con una prognosi di 30-40 giorni. Feriti in maniera più lieve anche altri quattro colleghi.
Polizia e carabinieri di Piacenza stanno indagando per risalire all’identità dei manifestanti. Al momento non ci sono fermati, né indagati. Il carabiniere ferito, e l’Arma in generale, hanno raccolto una solidarietà trasversale, messaggi di vicinanza sono arrivati da parte di tutte le forze politiche.
Ultimi commenti
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso
che tristezza vedere sempre meno tricolori esposti ai balconi o alle finestre delle case dei reggiani. TRISTEZZA.
bene, cosi' almeno fino al 30 Giugno non potremo PERCEPIRE alcun senso di insicurezza....diciamolo anche a Luca Vecchi, cosi' e' contento.