Mano pesante del giudice sportivo su Pasquale Capuozzo: il capitano della Cerredolese, che lo scorso 14 febbraio durante una partita del campionato di calcio di Seconda categoria contro i modenesi del Real Dragone aveva tirato uno schiaffo all’arbitro, è stato squalificato per quattro anni, fino al 19 febbraio del 2030.
La dinamica dell’episodio è stata riportata dal giudice sportivo della Figc direttamente nel comunicato relativo al provvedimento disciplinare: “Il giocatore, dopo l’assegnazione di un calcio di rigore alla squadra avversaria, si avvicinava al direttore di gara proferendo nei suoi confronti espressioni ingiuriose. Successivamente alla notifica del provvedimento di espulsione, lo stesso Capuozzo sferrava un violento schiaffo a livello occipitale nei confronti dell’arbitro, generando allo stesso un forte dolore al capo associato a stordimento e fastidio all’apparato uditivo. Il direttore di gara, in conseguenza di tale condotta, era costretto a sospendere in maniera definitiva la partita, non sussistendo le condizioni per la prosecuzione della stessa, recandosi poi presso il presidio ospedaliero pubblico più vicino dove gli venivano refertate lesioni guaribili in tre giorni”.
Alla Cerredolese è stata inflitta anche la sconfitta a tavolino della partita per 3-0. Un mese di stop, invece, per l’allenatore del club reggiano Corrado Guidetti, per aver “rivolto all’arbitro frasi gravemente irrispettose dopo la sospensione della partita”.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu