Cadelbosco Sopra, furgone investe bambina di 6 anni

ambulanza Croce rossa ospedale Reggio

Nel primo pomeriggio di martedì 16 giugno, intorno alle 14.30, si è verificato un pericoloso incidente stradale in via Cristoforo Colombo a Zurco, frazione di Cadelbosco Sopra: un furgone delle consegne ha investito una bambina di sei anni che si è improvvisamente “materializzata” sulla carreggiata proprio mentre stava sopraggiungendo il mezzo di trasporto.

Secondo la prima ricostruzione di quanto accaduto, la bimba è uscita all’improvviso da una delle case del centro abitato che si affacciano direttamente sulla strada: il conducente del furgone non avrebbe fatto in tempo a evitarla e l’ha urtata.

Subito dopo l’impatto è stato lanciato l’allarme: sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 con un’ambulanza e un’automedica; è decollato anche l’elisoccorso proveniente da Parma, che poi è stato fatto rientrare alla base una volta accertata la situazione.

La bambina è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Maggiore di Parma, dove è arrivata con un codice di media gravità ed è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Secondo le informazioni disponibili al momento, non sarebbe comunque in pericolo di vita.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu