Scrivono il portavoce comunale di Fratelli d’Italia a Reggio Emilia assieme al responsabile politiche agricole e natura Fdi, Lorenzo Melioli: “La notizia delle razzie di lupi negli allevamenti della nostra città e della nostra provincia è denunciato da tempo dagli imprenditori agricoli quali l’amico Ivano Pedrotti.

Nessuna misura è stata sinora presa per fermare questa mattanza di bestiame, nonostante le ripetute segnalazioni ai carabinieri, che hanno incorporato le guardie forestali. Branchi di lupi, non presenze singole, sono stati notati a Cavriago, nei pressi del Circolo Quercioli, a Villa Cella e Villa Sesso, vi sono stati avvistamenti anche in pieno giorno, come testimoniano le fotografie che alleghiamo, e danni agli allevamenti.

La notizia, che salutiamo con favore, del tavolo convocato, questa settimana dal Prefetto con le Associazioni agricole, auspichiamo posso assumere decisioni immediate a tutela del comparto agricolo essenziale nella filiera dell’agroalimentare, soprattutto per le eccellenze che da noi si producono e che hanno una forte incidenza sul PIL regionale, nazionale e sull’esportazione. Fdi seguirà con attenzione l’evoluzione della situazione e sin da ora esprime la propria solidarietà agli imprenditori colpiti da episodi predatori attuati dai lupi”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.