Bper Banca ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla Banca popolare di Sondrio. L’operazione ha a oggetto le 453.385.777 azioni ordinarie della banca valtellinese, incluse le 3.630.116 azioni proprie detenute – direttamente e indirettamente – dall’emittente.
Bper riconoscerà per ciascuna azione della Banca popolare di Sondrio portata in adesione all’offerta un corrispettivo unitario pari a 1,450 azioni ordinarie di Bper di nuova emissione. Sulla base del prezzo ufficiale delle azioni di Bper rilevato alla chiusura della Borsa del 5 febbraio, pari a 6,570 euro per azione, il corrispettivo riconosciuto corrisponde a una valorizzazione di 9,527 euro per ciascuna azione di Banca popolare di Sondrio: incorpora dunque un premio pari al 6,6% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni dell’istituto di credito valtellinese (pari a 8,934 euro) rilevato alla data di riferimento del 5 febbraio e pari al 10,3% rispetto al prezzo medio ponderato dei tre mesi precedenti.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali