Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, intervenendo all’assemblea dell’Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani) a Parma, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è detto d’accordo con la proposta avanzata qualche giorno fa dal presidente dell’Anci Antonio Decaro, che aveva chiesto alle Regioni di includere nelle delegazioni inviate a Roma per l’elezione del nuovo capo dello Stato anche un sindaco o una sindaca.
“Per quanto mi riguarda, lasciando la potestà di decidere all’assemblea legislativa della mia Regione, e secondo quanto previsto dalle norme, uno dei posti della nostra delegazione dovrà essere a disposizione dei sindaci”, ha spiegato Bonaccini: “Anche il mio, nel caso, per togliere ogni dubbio”, ha aggiunto il presidente della Regione.
Dopo queste parole lo stesso Decaro ha ringraziato Bonaccini “per la sua proposta e per il suo coraggio istituzionale. Far partecipare anche i sindaci al collegio più importante dà l’idea che la Repubblica è basata anche sulle autonomie locali”, ha detto il sindaco di Bari dal palco dell’assemblea emiliana.








Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.