Domenica 24 marzo Rogelio Maria Pizzi, un calciatore di 22 anni di origine colombiana residente a San Giorgio di Piano, nel Bolognese, è morto all’ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colto da un malore durante una partita del campionato di seconda categoria dilettanti.
Il giovane, che militava della Polisportiva Argelatese, si é sentito male durante il match contro la squadra X Martiri ed è andato in arresto cardiaco. Immediatamente soccorso dal personale del 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore del capoluogo di regione, ma è deceduto poco dopo nonostante i tentativi per rianimarlo, prima in campo con il defibrillatore e poi in ospedale.
Sono tanti i messaggi di cordoglio apparsi già dalla serata di domenica sui social: come quello della Lega Nazionale Dilettanti dell’Emilia-Romagna, che in un post su Facebook ha espresso vicinanza alla famiglia della vittima, o del sindaco di Argelato Claudia Muzic (“Sono vicina alla famiglia, alla squadra e a tutti gli amici che stanno vivendo questo incubo assurdo. Non ci sono parole, solo silenzio e dolore”).
Ultimi commenti
In questi "tavoli" si rappresentano situazioni che non corrispondono alla realtà, ma di che parlano!?
Tra amore e masochismo. Tra amore e masochismo c'è un sottile confine che separa la felicità dal dolore. Non so quando ho varcato quella linea, ma so che l'hai varcata
Ti adoro Romagna Mia. Non mollare ce la farai!