Sono quelle di Bologna e Rimini le candidature emiliano-romagnole che hanno passato la selezione entrando a far parte della lista delle cinque città finaliste tra le quali sarà poi scelta quella che ospiterà l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest, la seguitissima manifestazione canora continentale la cui organizzazione – grazie alla vittoria di quest’anno dei Måneskin – nel 2022 sarà affidata proprio all’Italia, a ben 31 anni di distanza dall’ultima volta.
Erano 17, all’inizio del processo di selezione, le città italiane che avevano avanzato la propria candidatura: tra queste anche quella romagnola di Bertinoro, che è tuttavia stata esclusa durante la fase successiva. Fuori dai giochi anche Roma, che pure si era proposta per ospitare l’evento.
La scelta definitiva sarà effettuata dalla Rai, in coordinamento con European Broadcasting Union, entro la fine di agosto: oltre a Bologna e Rimini restano in lizza anche Pesaro, Milano e Torino.






Ultimi commenti
al Sig. Grasselli che si domanda" cosa dovrebbero fare altrimenti i reggiani? Aspettare le prossime elezioni"? posso rispondere con granitica certezza che appena ci sara' […]
Ha scritto bene la Sig. ra Notari, chi amministra vive in quartieri protetti e pontifica su cose che non vive e che non toccano la
Incredibile: colpa della sssssinistra (nessuno sa dove sia, ma è sempre colpa sua).