Una bambina che va a scuola e che frequenta un campo estivo di età da 6 a 10 anni nella Bassa Reggiana, a Rolo, è risultata positiva al Coronavirus. La piccola è stata sottoposta al tampone, dopo che il padre era stato contagiato poiché entrato in contatto con un’altra persona a sua volta ammalata. Le condizioni di papà e bimba al momento sono buone e non desterebbero particolari preoccupazioni.
Ma a breve, riportano i quotidiani locali, saranno sottoposti al tampone anche i 7 bambini e i tre educatori del centro estivo che erano stati suddivisi nel gruppo. Un fatto di prassi, come da misure anti-Covid stabilite da un protocollo regionale per queste attività – con la bambina positiva. Nella giornata di martedì 14 luglio l’attività gestita dall’associazione è stata sospesa in attesa di avere i risultati dei test. Per quelli che hanno partecipato è partito il periodo d’isolamento preventivo, come da procedura dettata dall’Ausl.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.