Basket, Reggio supera il Pelister Bitola 99-87 e accede alla semifinale del Q-Round di Bcl

Kwan Cheatham Pallacanestro Reggiana vs Pelister Bitola – PR

Inizia con una vittoria il torneo di qualificazione di Basketball Champions League per la Pallacanestro Reggiana, che ha battuto i macedoni del Pelister Bitola per 99 a 87 accedendo così alla semifinale.

Ottima partenza dei biancorossi con Cheatham che segna in sequenza 14 dei primi 16 punti reggiani, mettendo a segno quattro triple consecutive (saranno 22 i punti a fine gara per lui, top scorer del match). I primi sono due quarti di sostanziale controllo per Vitali e compagni, che vanno all’intervallo lungo sul 58 a 42.

Nel terzo periodo il Pelister si riporta prepotentemente sotto, arrivando anche al -7 grazie alla vena realizzativa degli americani Bracy-Davis e Wilson Jr., che chiuderanno rispettivamente con 20 e 18 punti. Dopo il riavvicinamento, la Una Hotels si ricompatta e ritrova continuità offensiva e una buona circolazione in attacco, che consente di recuperare la doppia cifra di vantaggio. Nel finale c’è ancora spazio per un tentativo dei macedoni di riaprire il discorso sul passaggio del turno, contenuto però dai canestri in sequenza di Caupain e Smith. In doppia cifra, oltre a Cheatham, vanno anche Barford (19), Echenique (16) e Caupain (10).

In semifinale la Una Hotels affronterà i belgi di Anversa, che hanno superato nei quarti di finale la squadra rumena dell’Oradea: appuntamento a domenica 21 settembre alle 13.15 ora italiana. La gara potrà essere seguita sul canale YouTube della Basketball Champions League.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu