Basket, finisce il sogno BCL: Malaga vince anche gara 2, Reggio fuori ma a testa alta

Pallacanestro Reggiana – Unicaja Malaga – IG

La Pallacanestro Reggiana esce a testa alta dalla Basketball Champions League 2024-2025. Dopo aver conquistato la sua prima, storica qualificazione ai quarti della competizione europea, il sorteggio non era stato certo generoso per la Unahotels, che nelle urne di Mies, in Svizzera, aveva pescato l’avversario probabilmente più ostico, ovvero i campioni in carica dell’Unicaja Malaga.

Gli spagnoli hanno rispettato in pieno il pronostico che li vedeva favoriti, vincendo anche gara-2 al PalaBigi di Reggio (72-82 il risultato finale) e conquistando così l’accesso alle Final Four. Come prevedeva la formula di questi quarti di finale, infatti, la serie era da giocare al meglio delle tre partite: ma Malaga, avendo già vinto gara-1 in Spagna, con la vittoria anche in casa biancorossa si è assicurata la possibilità di proseguire il cammino verso la difesa del titolo.

“Finisce qua, dopo una battaglia dove abbiamo dato tutto quello che avevamo in corpo, il nostro fantastico percorso in BCL. Solo applausi per i nostri ragazzi!”, ha scritto la Pallacanestro Reggiana sui social dopo la partita.