Se a Reggio il centrosinistra mantiene la guida della città, nell’altro capoluogo di provincia dell’Emilia-Romagna chiamato al ballottaggio la sfida si è conclusa con un cambio di rotta storico: a Ferrara, infatti, dove dal 1946 aveva sempre governato una giunta di centrosinistra, il nuovo sindaco è Alan Fabbri, consigliere regionale della Lega ed ex candidato presidente della Regione per il centrodestra alle elezioni del 2014.
Domenica 9 giugno, nel secondo turno delle elezioni amministrative nella città estense, il leghista (appoggiato da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, lista civica Ferrara Cambia e Rinascita Socialdemocratica – Ferrara Civica) si è imposto nettamente – con il 56,7% dei voti – sul candidato del centrosinistra Aldo Modonesi, assessore ai lavori pubblici, alla mobilità e alla sicurezza urbana nella giunta uscente guidata dal sindaco Tagliani, fermatosi invece a quota 43,3%.
Ultimi commenti
In questi "tavoli" si rappresentano situazioni che non corrispondono alla realtà, ma di che parlano!?
Tra amore e masochismo. Tra amore e masochismo c'è un sottile confine che separa la felicità dal dolore. Non so quando ho varcato quella linea, ma so che l'hai varcata
Ti adoro Romagna Mia. Non mollare ce la farai!