Circa 800mila galline saranno abbattute nello stabilimento di Eurovo a Codigoro (Ferrara) dove è stato riscontrato un focolaio di influenza aviaria. Come riporta la stampa locale, il personale dello stabilimento ha notato una sintomatologia sospetta: gli animali affetti da aviaria hanno difficoltà respiratorie e un’elevata mortalità.
Inoltre i gusci delle uova sono molto sottili o del tutto assenti Le analisi dei veterinari hanno fatto i campioni necessari per l’accertamento e le analisi hanno confermato l’influenza aviaria.
L’attività dello stabilimento è stata bloccata e tutti i capi presenti (lo stabilimento ne può ospitare 800mila) dovranno essere abbattuti.
Negli ultimi anni è già successo in due occasioni, nel 2017 e nel 2022, che l’aviaria rendesse necessario un abbattimento massivo di animali nello stabilimento ferrarese.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra